gio18072019

Last update05:55:14 AM GMT

Back Home

Cancellarsi da Facebook ecco come eliminare l’account

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
_4minifacebook-bb

Perchè cancellarsi da Facebook?

Perchè come tutti i fenomeni di massa si segue il gregge poi scoprendo di aver pensieri propri o più semplicemente perchè ci si è stufati di poke, richieste di amici sconosciuti e messaggi indesiderati.


Per cancellare il proprio utente esistono due modi: il primo è più macchinoso, l’altro è quello ufficiale consigliato dallo stesso sito. Per entrambi i modi è consigliabile (per chi è estremamente paranoico), cancellare per prima tutti i dati personali, le foto, gli amici, i tag, le ministorie, i gruppi, le iscrizioni, ecc… insomma in modo manuale tutto ciò che ci lega al sito. Non è necessario ma per alcuni può far star più tranquilli anche se non è escluso che possa esser effettuato un backup di vita medio-lunga invisibile.
Il modo ufficiale è quanto di più ovvio esista, basta recarsi nell’apposita pagina di cancellazione utente Facebook, leggere che è una decisione univoca e che non si torna più indietro e cliccare su invia.


Il modo macchinoso gioca sugli indirizzi email e alcuni trucchi nel sistema: si deve cancellare ogni indirizzo email sull’account che non sia quello di contatto, si disattiva l’account di facebook, ci si registra nuovamente con un nuovo indirizzo email, si accede con il nuovo utente e si aggiunge come indirizzo email di contatto quello originario, poi si dovrà cliccare sul link di conferma ricevuto via email per cancellare tutto.


LASCIA UN COMMENTO